La scultura Progetto Cuore

Il mestiere dell'Arte: un premio ad International Broker Art

 

_

International Broker Art ( a seguire IBA) nasce con la finalità di valorizzare l’immenso patrimonio artistico italiano nel mondo attraverso iniziative ispirate ai grandi valori che hanno modellato la cultura occidentale e mondiale, coinvolgendo grandi Artisti italiani ed internazionali.
IBA è tra le realtà ad operare in Italia nell’Art-Finance e a promuovere nuovi asset di investimento nel campo dell’arte.
Il suo team di esperti fornisce un monitoraggio costante del mercato sia dal punto di vista artistico che economico finanziario, guidando collezionisti ed appassionati in ogni fase della loro scelta.
Profonde conoscenze nel campo finanziario ed assicurativo si sono sommate all’esperienza nel campo dell’arte per dar vita ad una società di consulenza che da anni collabora con privati collezionisti ed operatori del settore che hanno scelto di usufruire di un Knou-how unico sul mercato.
La continuità di questi servizi è garantita e migliorata costantemente grazie allo studio dettagliato del mercato dell’arte attraverso strumenti di ultima generazione che sempre più avvicinano il mondo delle opere a quello della grande finanza.
Proprio grazie a questi strumenti di ultima generazione IBA può vantare una scientificità enorme nei propri parametri di valutazione e, attraverso i suoi art dealer, può permettere a chiunque lo desideri di entrare nel mondo dell’Art-Finance.


International Broker Art si occupa di:
- Vendita di opere uniche di artisti già affermati sul panorama nazionale ed internazionale.
- Organizzazioni di mostre ed eventi.
- Monitoraggio e analisi del mercato dell’arte con la finalità di collocare le migliori opere ai fini dell’investimento (Art-Finance)
- Consulenza a Domicilio Gratuita.
- Prodotti finanziari per favorire l’acquisizione delle opere agli investitori.
- Stime, perizie ed autentiche.
- Corporate – Servizi per le aziende.

IBA negli anni ha lavorato in Partnership con i più importanti Musei Nazionali ed Internazionali, con il Ministero dei Beni Culturali, con la Presidenza della Repubblica Italiana e la Biennale di Venezia, con i più importanti critici internazionali, come Vittorio Sgarbi, Achille Bonito Oliva e Germano Celant, oltre ad aver ricevuto vari riconoscimenti.
Alcuni Esempi:
Premiata nel 2014 come “Eccellenza Italiana nel Mondo” sezione “Arte e Cultura” a Washington.
Nel 2015 il fondatore di IBA Danilo Gigante viene insignito del titolo di Cavaliere di Malta Osj, nel 2016 a Barcellona gli viene conferito il Premio “ Croce al merito Umanitario” (premio riconosciuto al Dalai lama e a Rita Levi Montalcini) per il progetto “NON TOCCATE I BAMBINI” promovendo e realizzando una scuola in Nicaragua, aste di beneficenza e la ristrutturazione di un orfanatrofio a Betlemme.
Sempre nel 2016 riceve la Laurea Honoris Causa in Marketing Strategico e Pianificazione Patrimoniale e Finanziaria Internazionale.

 

Nel 2017 il caso IBA è oggetto di studio nella Facoltà di Economia dell’Università di Salerno avendo realizzato nel mondo dell’arte la prima “IMPRESA di RETE”, finalizzata all’acquisizione di un’importante fetta del mercato dell’arte.
I nostri Partner di maggiore rilievo sono :
Spirale Milano, Spirale d’idee, Electronic Art Cafè, aA29, Art Data, Castello Pozzi e Costa Service Italy.

Tra i numerosi eventi realizzati , elenchiamo di seguito i più significativi, soffermando l’attenzione su una mostra ancora in corso : “ Pop Revolution”, organizzata presso la sede Fideuram di Milano.
Evento fiore all’occhiello della carriera di Danilo Gigante, il quale già dieci anni fa aveva ipotizzato un possibile connubio tra arte contemporanea e banca e che oggi finalmente ha realizzato, aprendo così nuovi scenari nel mercato dell’arte.

La scultura Progetto Cuore


Cerca tra le news

Richiesta informazioni

PREMIO ORGOGLIO ITALIANO 2018PREMIO ORGOGLIO ITALIANOASSOCIAZIONE PROGETTO ITALIA

L'evento del 5 febbraio al Teatro Sistina di Roma

Al via il Premio Orgoglio Italiano 2018, brand dell'Associazione Progetto Italia

 

 

Il 5 febbraio prossimo al Teatro Sistina di Roma

Cultura e Business, al via il Premio Orgoglio Italiano

 

 

Più letti

Domenica, 14 Gennaio 2018
IL TENORE DANIELE ZANFARDINO
Lunedì, 15 Gennaio 2018
CUORE DIGITALE
Lunedì, 15 Gennaio 2018
SQUADRA CREDIT
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
FONDAZIONE BIAGIO AGNES
Martedì, 16 Gennaio 2018
SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

Ultime news

Giovedì, 08 Febbraio 2018
IL SISTINA OSPITA L'ECCELLENZA ITALIANA
Venerdì, 26 Gennaio 2018
ENRICO MONTESANO
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
UN PREMIO A MASSIMO RANIERI
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
FONDAZIONE BIAGIO AGNES
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
TAKE OFF START UP FARM
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
UN PREMIO A LUCIANO PONZI
 
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento. 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.