I diritti dell'infanzia. Premio orgoglio italiano a Link e alla Fondazione Luchetta

 

_


Una menzione speciale il Premio Orgoglio Italiano l'ha riservata a Link il festival del buon giornalismo anche quest’anno in programma nel cuore di Trieste, con la centralissima Newsroom di Piazza Unità d’Italia in cui, da venerdì 20 a domenica 22 aprile, si avvicenderanno anteprime editoriali, interviste d’autore, talk dedicati ai temi di attualità’ con grandi protagonisti dell’informazione.  Link 2018 si aprirà idealmente nella mattinata del 20 aprile con la riunione della Giuria del Premio Luchetta che sceglierà le terne finaliste della 15^ edizionedel concorso giornalistico. Dal pomeriggio del venerdì si aprirà ancora una volta alla città l’agorà di Link: lo scorso anno oltre 10mila spettatori hanno fatto registrare il tutto esaurito nella newsroom con più di 30 incontri in tre giorni, in uno spazio fortemente interattivo e tecnologico progettato per dialoghi e dirette continue con la notizia. Una vera officina del ‘buon giornalismo’, per leggere la notizia dalla parte di chi la ‘fa’, di chi la veicola e di chi ogni giorno la legge o la scopre online, alla radio o in tv. 

E’ l’infanzia, da sempre, la mission della Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin ed è infatti dedicato ai diritti dell’infanzia il Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta: uno sguardo vigile sulle trincee e periferie del mondo, dove quei diritti sono calpestati e violati. Da quindici anni il Premio raccoglie e condivide centinaia, migliaia di reportage e corrispondenze che arrivano dalle latitudini più estreme del pianeta, spesso a rischio della sicurezza di chi le realizza. Per questo ogni edizione del Premio Luchetta viene avviata il 20 novembre in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e il target del Premio è la sensibilizzazione sull'infanzia violata nel mondo.

 


Cerca tra le news

Richiesta informazioni

PREMIO ORGOGLIO ITALIANO 2018PREMIO ORGOGLIO ITALIANOASSOCIAZIONE PROGETTO ITALIA

L'evento del 5 febbraio al Teatro Sistina di Roma

Al via il Premio Orgoglio Italiano 2018, brand dell'Associazione Progetto Italia

 

 

Il 5 febbraio prossimo al Teatro Sistina di Roma

Cultura e Business, al via il Premio Orgoglio Italiano

 

 

Più letti

Domenica, 14 Gennaio 2018
IL TENORE DANIELE ZANFARDINO
Lunedì, 15 Gennaio 2018
CUORE DIGITALE
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
FONDAZIONE BIAGIO AGNES
Lunedì, 15 Gennaio 2018
SQUADRA CREDIT
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
TAKE OFF START UP FARM

Ultime news

Giovedì, 08 Febbraio 2018
IL SISTINA OSPITA L'ECCELLENZA ITALIANA
Venerdì, 26 Gennaio 2018
ENRICO MONTESANO
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
UN PREMIO A MASSIMO RANIERI
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
FONDAZIONE BIAGIO AGNES
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
TAKE OFF START UP FARM
Mercoledì, 17 Gennaio 2018
UN PREMIO A LUCIANO PONZI
 
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento. 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.